Privacy Policy

PERCHE’ LA PRIMA FOTO E’ BOCCIATA E L’ALTRA E’ PROMOSSA?

 

Le foto sono identiche ma c’é una  differenza sostanziale.

 

Smettila di guardare le foto, te l’ho detto sono identiche: non c’é nessuna differenza da trovare tra la prima e la seconda foto, é semplicemente la stessa foto copiata 2 volte.

E anche la domanda é a trabocchetto, come ti ho indicato sopra alle immagini.

Ora non ti arrabbiare, ma la soluzione a questo dilemma é molto semplice : la foto é bocciata o promossa in base a chi la giudica. Quindi la risposta esatta é questa: dipende chi la guarda.

Lo so sei delusa e che che puo’ sembrarti di aver perso solo del tempo, ma se continui a leggere scoprirai che non é così, perché ho delle cose importanti da dirti.

 

Ho voluto attrarre la tua attenzione per farti riflettere su una cosa molto importante che riguarda il servizio fotografico per il tuo matrimonio.

ti faccio una domanda: tu, e soprattutto il tuo fidanzato, siete tipi romantici?

Se la risposta é no, immagino che solo il pensiero di dover ricreare un’atmosfera romantica solo per fare le foto ti metta a disagio, anzi a me metterebbe proprio in ansia,senza contare che non riuscirei mai a convincere il mio fidanzato “orso” a stare al gioco…figurati, devo obbligarlo ogni volta e non sia mai che faccia un sorriso…é proprio il colmo della fotografa!

fatto sta che questo del dover fare le foto romantiche puo’ essere un vero problema…

Si, é un problema se vuoi che lo sia, perché è obbligatorio fare le foto romantiche al matrimonio?E’ obbligatorio appartarsi per ore con il fotografo per fare foto che lui vuole fare ma che tu faresti volentieri a meno?

In poche parole: vuoi che sia il fotografo a decidere le foto che devono essere scattate o vuoi essere tu ad avere il controllo della situazione?

Casualmente, l’altro giorno, parlando con un’amica (ormai soprannominata l’invita vip, perchè é la persona piu’ invitata ai matrimoni che conosco! Con una media di 5/6 matrimoni all’anno io ormai la considero la mia informatrice: é lei che mi tiene informata sulle ultime tendenze e su cio’ che infastidisce il popolo degli invitati ai matrimoni) del fatto che le foto romantiche degli sposi sono considerate un obbligo, perché secondo l’immaginario collettivo chi si sposa deve essere per forza romantico, o comunque almeno quel giorno deve esserlo… io sono rimasta un po’ perplessa alla sua affermazione ma li per li le ho dato ragione (anche perchè con lei é meglio non discutere).

Poi arrivita a casa ho iniziato a pensare che io ad esempio non sono una persona particolarmente romantica e tantomeno il mio fidanzato e sinceramente non mi ci vedo a dover recitare per fare delle foto che poi risulterebbero comunque molto lontane dalla persona che sono.

Semplicemente eviterei di farmi fare foto romantiche per dare maggiore spazio a foto divertenti, magari anche un po’ stupide, ma che possano ricordarmi davvero cosa é accaduto durante la giornata e l’empatia che c’era in quel momento tra me, il mio fidanzato e tutti i presenti, perché la cosa a cui tengo di piu’ é ricordare chi c’era e come tutti ci siamo divertiti.

Insomma, io vorrei ridere ogni volta che sfoglio il mio album, un po’ perchè a distanza di anni si puo’ solo prendersi in giro per acconciature e abbigliamento, e  un po’ perché vorrei che il ricordo vada soprattutto a chi quel giorno mi ha fatto ridere ed emozionare.

Ma questo é solo il mio punto di vista: ogni coppia é diversa, ci sono le coppie romantiche e le coppie anti-romanticismo, la cosa importante é stabilire da che parte si vuole stare e farlo sapere al fotografo fin da subito.

Percio’ in conclusione: si alle foto romantiche per le coppie romantiche e si alle foto divertenti e coinvolgenti per le coppie meno romantiche.

Se vuoi scoprire subito che tipo di sposa sei fai il test che ho preparato per te che hai letto fino in fondo questo articolo, cliccando sul punsante qua sotto. Ricevero’ automaticamente le tue risposte, le esaminero’ e poi ti inviero’ personalmente una mail (ovviamente senza alcun impegno da parte tua).

Se questo articolo ti é stato in qualche modo di aiuto, fammelo sapere scrivendo un commento qua sotto. Se invece vorresti approfondire qualche altro argomento, scrivi sempre qua sotto.

Il tuo parere é sempre importante!

ci vediamo nel prossimo articolo.

Monica

Phototeam Wedding